Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard conferma: “Non sarò al via della Vuelta a España” – In programma San Sebastian e Polonia, punto di domanda sul Mondiale

Il Tour de France 2024 conclusosi ieri resterà l’unico Grande Giro che Jonas Vingegaard avrà corso quest’anno. Come già anticipato nelle scorse settimane e confermato ieri dal diretto interessato, infatti, il danese della Visma | Lease a Bike non sarà al via della Vuelta a España, che scatterà il prossimo 17 agosto da Lisbona. Il 27enne, dichiaratosi bisognoso di riposo ai microfoni di Eurosport al termine dell’ultima tappa della Grande Boucle, punterà dunque a recuperare le energie dopo alcuni mesi molto complicati e un Tour dispendioso e a restare a fianco della moglie incinta del secondo figlio/a, che potrebbe partorire proprio nel periodo del GT iberico.

Sfortunatamente, quest’anno non sarò al via della Vuelta a España. Ho altre priorità quest’anno, ma di sicuro ci tornerò in futuro”, le parole di Vingegaard, che al canale danese TV2 ha poi svelato qualcosa in più sui suoi programmi per il resto della stagione: “Il piano è correre a San Sebastian tra tre settimane, e poi il Giro di Polonia subito dopo. Dopodiché, vedremo come andrà il tutto. Se tutto va bene, potrei fare altre gare, ma non aspettatevi di vedermi così spesso in autunno. Con tutto quello che ho passato, penso di aver bisogno di una bella e lunga pausa”.

Al momento, dunque, solo la Clasica San Sebastian del 10 agosto e il Giro di Polonia, in programma dal 12 al 18 agosto, sono certe per il 27enne, che invece non è sicuro di partecipare ai Mondiali di Zurigo a fine settembre: “Sicuramente è una gara che mi piacerebbe correre, ma dipende da come andranno le cose in famiglia. Non posso promettere che correrò i Mondiali“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio